3-4 ottobre 2019

Compagnia della Vela e Club Nautico Rimini organizzano la prima edizione della MEDIOLANUM CUP Regata d’Altura Rimini-Venezia. Una lunga di avvicinamento a Venezia e Trieste, che inaugura un mese di eventi velici tra cui Trofeo Bernetti, Barcolana e Veleziana. 90 miglia di navigazione con partenza da Rimini giovedì 3 ottobre e arrivo a Venezia venerdì 4. La regata è aperta alle barche delle seguenti classi: Monotipi, Open, Vele Bianche, Sciarrelli, Orc e Rating Fiv.

www.regatariminivenezia.it

Fine Art Sails

sabato 19 ottobre ore 15:00
Bacino San Marco

8 imbarcazioni di classe STAR, armate con vele dipinte da artisti di fama internazionale e con a bordo i campioni della vela, si sfideranno in bacino San Marco per un evento benefico per raccogliere fondi e promuovere le attività della Andrew Simponson Foundation. La charity, nata in memoria del velista di Coppa America scomparso a San Francisco durante la penultima campagna di Coppa, si occupa di rendere accessibile a tutti la vela abbattendo le barriere economiche, fisiche e sociali che ne impediscono la diffusione.

Per partecipare scrivi a info@compagniadellavela.org

Veleziana DINGHY 12' Cup

19 e 20 ottobre
Malamocco, Lido di Venezia

Per la prima volta, in collaborazione con l’Associazione Velica Lido, anche la Classe Dinghy 12′ prenderà parte alla Veleziana, tagliando il traguardo di Bacino San Marco con la sua numerosa flotta di appassionati. Le regate si svolgeranno sabato 19 davanti all’isola di Poveglia mentre domenica 20 i Dinghy 12′ si uniranno ai concorrenti della Veleziana nel percorso che porta al traguardo in Bacino San Marco.

Festa degli equipaggi

sabato 19 ottobre dalle 20:00
Centro Sportivo d’Eccellenza (Sede Nautica)
Isola di San Giorgio Maggiore

L’Isola di San Giorgio si anima col Crew Party della Veleziana. Gli equipaggi della Veleziana sono invitati nella Sede di San Giorgio per il buffet e a seguire la festa della regata.

Dress code: yachting smart casual