Un nuovo evento collaterale si aggiunge al programma velico della Veleziana 2020: la Veleziana SB20, una regata con la classe one-design SB20 nei giorni 16 e 17 ottobre, che si correrà nel campo di regata permanente a sud-est della diga foranea di S.Nicolò al Lido di Venezia.

Sul sito internet della CDV e della Veleziana sono pubblicati il bando di regata e il modulo di iscrizione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2020.

Le imbarcazioni dei partecipanti potranno essere ospitate presso la Darsena Verde della Compagnia della Vela nell’Isola di San Giorgio a Venezia.

Alla regata parteciperà la flotta sociale della Compagnia che per questo evento potrà disporre di ben 8 imbarcazioni della classe SB20, a disposizione dei Soci CDV e di chi volesse prenotarle.

Dopo il successo di partecipazione dello scorso anno, si replica anche quest’anno con la regata zonale dei dinghy 12’, la mitica classe ultracentenaria nella quale si cimentano anche i campioni olimpionici.

Si terrà nel fine settimana del 17 e 18 ottobre, come evento collaterale della Veleziana 2020, e viene organizzata dall’AVL Associazione Velica Lido, con la collaborazione della Compagnia della Vela e dell’Associazione Italiana Classe Dinghy 12’.

La regata si svolgerà nelle acque lagunari del Lido antistanti l’AVL.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate presso la segreteria dell’AVL entro il 13 ottobre 2020.