Ultimi giorni per iscriversi alla XVI edizione della Veleziana

Oltre 250 le imbarcazioni attese sulla linea di partenza. Per la prima volta le imbarcazioni potranno ormeggiare anche dentro l’Arsenale di Venezia, dove il sabato sera si terrà la festa degli equipaggi.

Si preannuncia una Veleziana da record questo fine settimana a Venezia. Oltre 250 i concorrenti che prenderanno parte al classico appuntamento autunnale di vela d’altura, organizzato dalla Compagnia della Vela con il patrocinio della Marina Militare, del Comune di Venezia e con il supporto di Vento di Venezia. La regata, che si svolge in Laguna la terza domenica di ottobre, è una festa per lo sport e per Venezia e chiude una settimana importante per la vela del nord Adriatico; segue infatti la Barcolana di Trieste con cui crea un’abbinata di eventi aperti a una grande partecipazione. Oltre ai professionisti sui Maxi, tanti sono gli appassionati che affolleranno la linea di partenza domenica mattina alle ore dieci davanti al Lido con destinazione il Bacino San Marco.

La regata è organizzata con il sostegno di Salone Nautico Venezia, Vela Spa, Venezia Certosa Marina, Garmin, Salvadori Diamond Atelier e Antal.